La passione per il miele e per le api comincia in gioventù

In località “Costa degli Aranci” di Catanzaro sulla costa Ionica, tre fratelli e una sorella lavorano per creare un delizioso miele prodotto con passione e dedizione. Attualmente sono tutti e quattro avvocati di professione e producono il miele puramente per amore di questo prelibato prodotto delle api. Quando i fratelli gemelli, Patrizio e Valerio, avevano solo dieci anni, il padre comprò i primi due alveari e da quel giorno hanno racchiuso le api e il miele nei loro cuori. Oggi, possiedono una gran quantità di alveari nei loro terreni a conduzione biologica. Questi alveari sono circondati dai fiori e dalle piante con cui le api producono il loro miele. Sui rigogliosi terreni affacciati sul Golfo Ionico, si possono ammirare coltivazioni di piante di arance, fichi, olive, limoni, bergamotto, eucalipto e diverse altre specie di piante.

Costa degli arranci

Per molti anni il miele e’ stato conservato nei vasi manualmente, ma negli ultimi tempi hanno iniziato ad utilizzare piccoli strumenti meccanici.

Miele prodotto con passione e di diversi gusti

La società, da decenni, produce e commercializza il proprio miele disponibile in diverse varietà. Naturalmente, il più famoso è il Millefiori, ma anche quelli speciali come il miele di arancio, eucalipto, castagno e acacia. Accanto a questi gusti, troviamo altre delizie di sapori. Il che significa che tutti possono scegliere quello di cui innamorarsi. La società, intende ampliare i propri spazi al piano superiore del laboratorio. Lì sono stati avviati i lavori per costruire e allestire una “Sala Degustazione”, dove sarà possibile assaporare tutte le varietà di miele, prodotte con metodi artigianali.

Miele prodotto con passione - laboratorio e sala degustazione

Miele prodotto con passione, in modo artigianale e genuino

Il Miele della “Società Agricola Ursino” è realizzato interamente artigianalmente, senza aggiunta di conservanti o altre sostanze artificiali. Non è pastorizzato e quindi cristallizza, questo ne garantisce la qualità. È possibile comunque renderlo fluido, riscaldandolo per breve tempo ad una temperatura inferiore ai 40°C.

Il Miele può essere assaporato sia solo, che combinato con frutta, formaggio e tanto altro secondo i propri gusti. Per le sue proprietà altamente curative, può essere utilizzato per portare sollievo alla gola, alle ulcere dello stomaco, oppure per guarire piccole ferite.

miele prodotto con passione deliziosamente combinato con frutta

 

Pin It on Pinterest