Deliziosi dolci e biscotti calabresi di una piccola azienda familiare

A Badolato (CZ) c’è una piccola azienda familiare che produce dei deliziosi dolci e biscotti calabresi, Frollini e Panettoni* artigianali (dolci natalizi tipici italiani). Per produrre queste prelibatezze l’azienda “Dolce Fraietta” non utilizza margarina, conservanti o coloranti di alcun tipo. Usano solo burro, uova fresche, frutti selezionati e aromi naturali.

Per la produzione dei biscotti Frollini utilizzano una tecnica chiamata “Taglio a Filo”. Si tratta di un antico sistema, dove un filo d’acciaio taglia la pasta. Così il prodotto finito mantiene un eccellente equilibrio degli ingredienti di base. I prodotti conservanono il loro gusto e sapore, inoltre risultano uniformi nella forma. I Panettoni sono prodotti e confezionati artigianalmente a mano.

Una impresa di famiglia, cresciuta da antiche tradizioni

La storia inizia con la produzione del tipico biscotto calabrese il “Mostacciolo di vino cotto” , che tradizionalmente viene offerto come regalo dai novelli sposi agli ospiti al ricevimento nuziale.

La piccola azienda a conduzione familiare produce deliziosi dolci e biscotti calabresi nel paese di Badolato, da ben due generazioni. Creano queste prelibatezze seguendo antiche ricette tradizionali e utilizzando alcune delle migliori materie prime che offre il territorio. Tra queste ci sono bergamotto, fichi secchi, arance candite, succo d’uva cotto e vari tipi di frutta secca, come mandorle, noci, nocciole e pistacchi.

Assaggiate questi deliziosi prodotti calabresi, fatti in un modo in cui il lavoro manuale e l’esperienza giocano un ruolo fondamentale e insostituibile. Se li metterete sulla vostra tavola, potrete essere certi che tutto sarà gradito e finito in pochissimo tempo.

* I Panettoni sono disponibili solo su prenotazione, causa la stagionalità della produzione e la limitata durabilità del prodotto.

 

Pin It on Pinterest