Fitodermocosmetici

I prodotti cosmetici ipoallergenici composti da una combinazione di piante officinali sono chiamati “fitodermocosmetici”. Tutti prodotti sono dermatologicamente testati e sono privi di proteine, sono ipoallergici, non testato sugli animali, e non contengono profumi aggiunti.

cosmetici ipoallergenici

Cosmetici ipoallergenici

Elisabetta Ferrara è titolare e direttore tecnico della linea di cosmetici “Elisabetta Ferrara – Salute e Benessere“. Nella sua azienda compone e produce cosmetici ipoallergenici fito-dermatologici, detergenti e saponi. In questo processo vengono utilizzati vari ingredienti naturali, che offre la natura calabrese. In questi prodotti potete trovare olio d’oliva biologico, erbe officinali, e succo d’uva biologico, tutti coltivati nella sua azienda agricola. Altri prodotti includono l’estratto di polpa di cedro, del tipo Diamante di Santa Maria del Cedro (CS), Bergamotto di Reggio Calabria, Limone IGP di Rocca Imperiale, Fico Dottato DOP di Cosenza e Anguria di Crotone, tutti derivanti da agricoltura biologica.

Ferrara Saracena

Elisabetta si è laureata in Biologia all’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito una specializzazione in Scienze e Tecnologie Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Siena, e un diploma per il completamento in medicina erboristica, delle piante officinali e in fitoterapia applicata presso l‘Università della Tuscia di Viterbo.

La società non effettua la sperimentazione su animali, i cosmetici sono sottoposti a test microbiologici in vitro sull’epidermide ricostruita nel laboratorio ‘MICRONA’ di Torino. Questo serve per il controllo della qualità degli ingredienti, del prodotto finito e per la sua applicazione.

L’acqua utilizzata nella produzione proviene dalle Fonti Termali di Bagni di San Filippo(Si),in Toscana. Quest’acqua è ricca di Sali minerali Zolfo-Calcio e Magnesio.

Raro Fiore: Linum Katiae

Il logo di “Salute&Benessere” è un pavone, le cui piume sono cinque foglie di un raro fiore, il Linum-Katiae , che cresce soltanto in Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino, nel Sud Italia. I diversi colori delle foglie rappresentano le 5 Linee cosmetiche. 

Linum Katiae

5 Linee di produzione

I prodotti di ‘Salute e Benessere’ sono divisi in cinque linee, tutte con un colore corrispondente all’ingrediente principale su cui è basata la Linea. Le Cinque Linee e gli ingredienti principali sono:

  • Rosso – con l’Anguria come ingrediente principale, per una pelle secca.
  • Giallo – con una tipica qualità di Limone calabrese, il Limone di Rocca Imperiale, per la pelle grassa.
  • Verde – con il Fico-Dottato, per una pelle delicata.
  • Blu-nero – dedicata al mondo maschile, For Men.
  • Linea Tradizionale – caratterizzata dal bel colore blu-lilla, del fiore di Linum-Katiae.

Linum Katiae

Visitate le nostre pagine dei cosmetici ipoallergenici dove potrete, in base agli ingredienti, scegliere il prodotto giusto per le vostre esigenze.

 

 

Pin It on Pinterest