Oltre 70 anni di esperienza nell’imbottigliamento di Bibite Gassate

Ai tempi in cui non c’erano Internet e Smartphone, c’era però il desiderio di condividere un sorriso e la voglia di stare insieme, possibilmente davanti ad una buona gassosa di caffè. L’azienda Spadafora srl è attiva nel settore dell’imbottigliamento di bibite gassate da oltre 70 anni. La società è stata fondata nel 1945 da Raffaele Spadafora a Salerno. Poi ritorna a Cosenza, la sua città natale. Così è iniziata l’attività della società che ora è un nome ben noto in Calabria. Nel 1979 Pietro Spadafora iniziò un radicale cambiamento delle attività aziendali. Vennero creati nuovi tipi di prodotti, producendoli per sé e per conto terzi.

Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta da una società relativamente piccola ad un’entità ben consolidata. Attualmente alla guida dell’azienda c’è il nipote del fondatore, Raffaele Spadafora junior. Con lui collabora la sorella Elvira che si occupa della contabilità. L’esperienza di Raffaele è il frutto di anni passati vicino al nonno ed al padre nell’azienda di famiglia. Lo stabilimento si trova a sud di Cosenza, in una nuova e moderna struttura nella zona industriale di Mangone – Piano Lago.

Bibite gassate da Spadafora capannone

Un processo produttivo ben coordinato e controllato

Il processo produttivo delle bibite gassate da Spadafora soddisfa i più elevati standard qualitativi. Ciò consente all’azienda di mantenere un ottima posizione in un mercato molto competitivo. Selezionando meticolosamente le sue materie prime e monitorando il prodotto finito, l’azienda mira a garantire l’autenticità dei prodotti ai suoi consumatori. Queste caratteristiche hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della società.

Una vasta varietà di prodotti

L’azienda ora produce un’ampia varietà di bibite gassate. È possibile ad esempio gustare una bevanda al caffè chiamata “Frizz Caffè” ed un’altra la “Liquir Frizz” a base di liquirizia. Il “Frizz Caffè” è uno dei prodotti regionali più importanti e conosciuti sul mercato. È realizzato con caffè per infusione e tostato secondo le migliori tradizioni del Sud, a cui si aggiungono zucchero, caramello e anidride carbonica. Altri prodotti commercializzati da Spadafora includono bibite gassate al Bergamotto, all’Arancia Rossa, al Cedro e Tè al Limone o Pesca.

Aranciata Rossa

 

 

Pin It on Pinterest